#mattiacciflorence con i vostri occhi – parte 1

“Mi sento attratto dal cielo con le sue stelle e pianeti e, al di là, dalle nostre galassie, è una immaginazione che va oltre, come a voler sfidare la fantasia stessa, come in un sogno.
Mi piacerebbe lanciare una mia scultura in orbita nello spazio. Sarebbe davvero un bel sogno sapere che lassù gira una mia forma spaziale”

Con queste parole Eliseo Mattiacci ci introduce in quella che è la sua visione e soprattutto la sua sensibilità artistica. La mostra antologica a lui dedicata, dal titolo GONG, è iniziata da poco meno di un mese ma in tanti state raccontando online le vostre visite e le sensazioni che vi trasmette l’arte di uno dei pionieri dell’avanguardia italiana della fine degli anni Sessanta.

Abbiamo provato a fare una prima piccola raccolta delle vostre foto più belle! Ve la mostriamo e vi incoraggiamo a continuare a condividere le vostre foto sui social network e in particolare su Instagram con il tag ufficiale #mattiacciflorence. Le più suggestive saranno pubblicate qui sul blog e anche sul nostro profilo @musefirenze nel corso delle prossime settimane!

_

_

.

La mostra è realizzata grazie al fondamentale sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena – main sponsor dell’evento – e grazie alla sponsorizzazione di Carpisa, alla sponsorizzazione tecnica di Forma e con il supporto di Galleria Poggiali.