Vi presentiamo i nostri Digital Ambassador

Era una novità che preparavamo da tempo, siamo finalmente felici di svelarvela: oggi possiamo presentarvi i nostri ‘digital ambassador »!

.
Per raccontare le tante attività della nostra associazione e per promuovere il patrimonio culturale di Firenze sentivamo il bisogno del supporto di qualcuno che avesse ‘una voce » nel mondo digitale. Per questo abbiamo scelto quattro personalità locali, diverse tra loro ma accomunate dall’amore per la nostra città e dal desiderio di raccontarla online.

Denya, Giuseppe, Leonardo e Valentina saranno per un anno a fianco di MUS.E con l’obiettivo di mostrare al proprio pubblico le bellezze di Firenze e dei suoi Musei Civici e di fornire spunti, riflessioni e stimoli per migliorare il nostro modo di lavorare e soprattutto di comunicare. Quattro amici, quattro compagni di viaggio con cui affronteremo i prossimi mesi che si preannunciano già fin da ora ricchi di iniziative, mostre e grandi eventi.

Nelle prossime settimane avremo modo di conoscerli meglio uno ad uno, per adesso vi raccontiamo qualcosa di loro e di cosa si occupano nella vita di tutti giorni quando non vestono i panni di « ambasciatori della cultura »!

Denya – @grazieateblog

Denya Pandolfi è brasiliana (di origine italiana da parte di mamma), laureata in giornalismo e  vive da 14 anni a Firenze. Ha conosciuto il marito fiorentino Marco quasi 20 anni fa in Brasile e hanno deciso di trasferirsi qui da quando si sono sposati, nel 2005. Mamma di 2 bambini, Lorenzo, di 7 anni e Bruno, di 10 anni, ha un lavoro part-time che gli permette dedicarsi anche ad un’altra passione: il blog Grazie a te, creato 5 anni fa.  Sul Grazie a te Denya condivide le bellezze d’Italia, in particolare modo della Toscana.
La passione e la voglia di condividere le sensazioni e le emozioni la hanno portata a fare un corso di accompagnatore turistico, che comincerà a svolgere a breve.

Puoi seguire Denya su: Instagram, Facebook e sul suo blog!

[photo portrait by Veronica Sorace]

Giuseppe – @masinutoscana

Giuseppe Mondì, maremmano di nascita, ha sangue siculo che gli scorre nelle vene. E’ cresciuto a Porto Ercole, piccola gemma toscana, con il profumo del mare ad accompagnare la sua infanzia ma è fiorentino d’adozione. Da più di dieci anni si occupa di comunicazione e fotografia, dalla sua esperienza nel settore nasce un progetto di storytelling territoriale dedicato alla bellezza dell’Italia: What Italy Is.

Puoi seguire Giuseppe: Instagram

Leonardo – @eonardo

Leonardo Cerini, 28 anni, fiorentino doc.
Sin da piccolo è attratto dal mondo della fotografia e fermamente innamorato sua città: nel 2011 decide di aprire il suo account Instagram anche con l’intento di raccontare attraverso i suoi scatti scene di vita quotidiana, scorci, angoli più o meno conosciuti di Firenze. Appassionato dell’ambito food&wine, professionalmente parlando si occupa di social media, wine tasting e visite della cantina presso un’azienda vinicola alle porte del Chianti-Valdarno.

Puoi seguire Leonardo su: Instagram

Valentina – @toomuchtuscany

Valentina Dainelli, classe 1980, colorata, tonda, decisamente too much. Nel settembre 2011 è nato il blog TooMuchTuscany per raccontare la sua Toscana, quella in cui è nata e cresciuta. Lavora come copywriter e Social Media Specialist per una piccola agenzia di comunicazione che ha fondato con altri tre soci in Mugello.
Nella vita reale è mamma di Edoardo, Quiver (il cane che ride) e Antonio (il gatto nero) insieme a Mario, detto anche Superbabbo.

Puoi seguire Valentina su: Instagram, Facebook, Twitter e sul suo blog!

.
Seguite i nostri ragazzi e restate sintonizzati perché ne vedrete delle belle!
Nelle prossime settimane qui sul nostro blog parleremo con loro di social media, fotografia, marketing culturale, comunicazione e soprattutto di Firenze!