NEWS


Visita guidata al complesso di Santa Maria Novella con interprete LIS

I Musei Civici e l’Associazione Mus.e propongono per domenica 26 febbraio una speciale guida con interprete LIS dedicata alla conoscenza del complesso di Santa Maria Novella.
La visita accompagna il pubblico alla comprensione di uno straordinario documento della storia dell’ordine domenicano ma anche di un fondamentale capitolo della città di Firenze. In questo senso un’attenzione particolare sarà dedicata alla storia dell’ordine, i cui caratteri teologici soggiacciono a tutte le vicende architettoniche e artistiche del convento, ma anche alla partecipazione attiva della cittadinanza, che da sempre ha supportato la vita del complesso grazie a lasciti, committenze e patronati, coinvolgendo di volta in volta i maggiori artisti del Medio Evo e del Rinascimento: fra questi Giotto, Masaccio, Filippo Brunelleschi, Paolo Uccello, Domenico Ghirlandaio, Filippino Lippi.

La visita avrà la durata di circa due ore per un gruppo di massimo 25 persone. La prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è gratuita.

Verifica disponibilità