Il 2018 a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea si apre con un doppio laboratorio dedicato ai piccolissimi del ciclo Murate ArtLab.
Danza e consapevolezza del proprio corpo saranno al centro dei due appuntamenti, rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie. I due laboratori, coordinati da due danzatrici professioniste, Martina Francone e Agnese Lanza, saranno infatti dedicati a mamme con bambini da 0 a 1 anno e a genitori con bimbi dai 3 ai 5 anni.
La danza sarà quindi il linguaggio grazie a cui vivere un’esperienza artistica con i proprio piccolo e nello stesso tempo riacquisire elasticità e consapevolezza del proprio corpo di adulto: è quanto viene proposto nel primo laboratorio coordinato da Martina Francone e rivolto a mamme e bimbi da 0 a 1 anno. Verranno sperimentati nuovi modi di interagire con i bambini e, partendo dal contatto corporeo, saranno create piccole coreografie sul filo del ritmo, del suono e della musica.
Il secondo laboratorio, condotto da Agnese Lanza e dedicate ai bambini dai 3 ai 5 anni e ai loro genitori, lavorerà sul tatto, sul peso e sull’equilibrio, sperimentando come i corpi dei genitori e dei bambini possano reciprocamente diventare strumenti di stimolo, supporto e scoperta. Lasciando piccoli e grandi liberi di saltare, rotolare e attorcigliarsi, i partecipanti verranno accompagnati all’esplorazione e alla scoperta delle diverse modalità di comunicazione tra adulti e bambini.
Agnese Lanza e Martina Francone sono danzatrici, coreografe e insegnanti di danza. Entrambe laureate al Conservatorio di danza Trinity Laban di Londra collaborano con Il Vivaio del Malcantone a numerosi progetti legati alla danza e al movimento.
La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria.
- Che cosa: Dancefloor | kids
- Quando: sabato 13 gennaio h16.30 e h17.30
- Dove: Le Murate Progetti Arte Contemporanea, piazza delle Murate
- Per chi: per mamme e bambini da 0 a 1 anno (h16.30) e per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni (h17.30)
- Costi: gratuito
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it
www.lemuratepac.it