Alla scoperta di Palazzo Vecchio. Quando i giovani diventano maestri.
Nell’ambito del progetto Ambasciatori dell’arte promosso con successo ormai da anni dai principali musei fiorentini e tornano anche per il 2023 i giovani ambasciatori nei Musei Civici. Con il supporto di MUS.E nei weekend di maggio, le sale di Palazzo Vecchio saranno animate dalla presenza di giovani liceali preparati dal punto di vista storico e artistico e pronti ad accogliere il pubblico offrendo gratuitamente brevi cenni agli ambienti e alle opere in esso contenute.
All’inizio dell’anno scolastico un gruppo di studenti del Liceo Scientifico A. M. Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino si è impegnato in un progetto di Alternanza scuola lavoro per garantire la propria presenza a un fitto calendario di sessioni formative, studio dei materiali per infine prestare il proprio supporto al pubblico ed offrire uno sguardo fresco, inedito e coinvolgente sui uno dei grandi luoghi di cultura della città. La conversazione tra i visitatori e i giovani studenti sarà infatti l’occasione per scoprire e riscoprire le straordinarie opere di Palazzo Vecchio, che può a buon titolo essere considerato uno dei luoghi simbolo della storia fiorentina.
- Per chi: per tutti
- Dove: Museo di Palazzo Vecchio, piazza Signoria 1, Firenze
- Quando: 6-13-20 maggio dalle h10.00 alle 13.00 e dalle h14.00 alle 17.00
- Costi: Fruizione libera con l’acquisto biglietto del museo. Ingresso intero €17,50; ridotto €15,00 18/25 anni e studenti universitari; gratuito 0/18 anni, gruppi scolastici, disabili e accompagnatori, guide turistiche e interpreti, ICOM, ICOMOS e ICCROM. È incluso l’accesso alla mostra Giacometti – Fontana. La ricerca dell’assoluto.
Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it