News

Me Too Experience – Murate ArtLab

10 Marzo 2019

Doppio appuntamento con il Murate Art Lab a cura dell’artista Rossella Liccione in occasione del percorso esperienziale Me Too Experience.
Sabato 16 marzo 15.30-17 per bambini dai 7 ai 10 anni 
Attraverso un percorso multisensoriale i nostri giovani artisti saranno chiamati ad interpretare il proprio mondo interiore in un gioco di forme e colori volto alla realizzazione di una piccola opera attraverso la luce. L’esperienza artistica di Rossella Liccione entrerà in relazione con il mondo delle emozioni di ogni partecipante che darà vita ad un personale mondo immaginario fatto di forme zoomorfe in relazione con il mondo dei colori.

Per chi: per bambini 7 – 11 anni
Quando: sabato 16 marzo ore 15.30
Dove: Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate, Firenze)
Durata: 1 h 30
Costi: gratuito


Sabato 23 marzo 16.30-17.30 per bambini dai 3 ai 6 anni 
Una balena, una giraffa ed un elefante hanno preso casa negli spazi de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.  Un percorso tra oggetti e animali fantastici per dare vita ad una riflessione sulle più diverse tipologie di materiali, di colori e di forme che abitano lo spazio. Un’esperienza individuale e di gruppo dove le emozioni dei bambini saranno guidate dall’artista Rossella Liccione nella realizzazione di una grande opera collettiva frutto del processo creativo di ogni piccolo artista.

Per chi: per bambini 3 – 6 anni
Quando: sabato 23 marzo ore 16.30
Dove: Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate, Firenze)
Durata: 1 h
Costi: gratuito

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni Tel. 055-27678224  Mail info@muse.comune.fi.it

 

Rossella Liccione vive ed opera a Firenze presso il suo laboratorio artistico, collaborando con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, affiancando i docenti nella Scuola di decorazione, dove ha conseguito il diploma Accademico di I livello in decorazione e successiva specializzazione di II livello in “Arti Visive e Discipline dello Spettacolo” ed un Master in Textile. L’Artista elabora un linguaggio di geometrie irregolari che sfruttano la luce e la trasparenza per esaltare l’intensità del colore.