Domenica 18 dicembre l’ultimo laboratorio di illustrazione del 2022 al Museo di Palazzo Vecchio
Con il doppio appuntamento dedicato alla magia dei coloring book – ovvero gli albi da colorare – domenica 18 dicembre si conclude il ciclo dedicato all’illustrazione d’artista al Museo di Palazzo Vecchio. L’illustratore Giuseppe Di Lernia – milanese, classe 1988, laureato in Storia e critica dell’arte e votatosi successivamente all’illustrazione editoriale con collaborazioni con “Il Sole 24 Ore”, “Repubblica” e “Die Zeit” – accoglierà i partecipanti e li introdurrà al mondo degli albi da colorare. Una particolare attenzione sarà destinata al suo Firenze coloring tour, un libro grazie al quale viaggiare colorando tra le meraviglie del centro città.
E allora – con fogli da lucido, lapis, pennarelli e sotto la guida esperta dell’illustratore, che seguirà i bambini passo passo in tutte le fasi della creazione – i piccoli tra 4 e 12 anni potranno mettersi in gioco nella realizzazione di una vera e propria illustrazione da coloring book che avrà come soggetto proprio Palazzo Vecchio.
- Dove: Museo di Palazzo Vecchio
- Quando: domenica 18 dicembre; ore 10:30 per bambini dai 4 ai 7 anni, ore 12:00 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni
- Durata incontri: 1h15
Appuntamenti gratuiti, prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it