Programma la tua visita al complesso di Santa Maria Novella

Come prenotare
Per i privati
E’ possibile inviare una richiesta via mail o telefonare ai numeri 055-2768224 e 055-2768558 (da lunedì a sabato h9.30-13.00 e h14.00-17.00; domenica e festivi h9.30-12.30). La prenotazione è consigliata e gratuita.
Per le scuole
Il complesso di Santa Maria Novella prevede l’accesso a pagamento per tutti i visitatori (non esistono sconti o gratuità per gruppi o studenti; sono esentati dal pagamento soli i visitatori con certificato e rispettivi accompagnatori e i residenti del Comune di Firenze).
Il costo per ogni visitatore tra gli 11 e 17 anni è di 5€, mentre per ogni visitatore maggiorenne di 7.50€. Si ha diritto ad un ingresso gratuito ogni 15 persone. I docenti pagano regolare biglietto. I biglietti possono essere acquistati qui: https://bigliettimusei.comune.fi.it/2_santa-maria-novella/ a partire da fine mese per il mese successivo.

Che cosa fare il giorno della visita
E’ necessario presentarsi almeno 15 minuti prima al Punto Info del Museo. Il pagamento si effettua il giorno stesso, in contanti o carta di credito (esclusa American Express). L’orario di inizio della visita o dell’attività deve essere tassativamente rispettato. In caso di ritardo, ci riserviamo di modificare la struttura della visita e ciò comporterà inequivocabilmente una riduzione di tempi.

Riprese fotografiche e filmiche
Sono spesso organizzate riprese fotografiche e filmiche a documentazione delle attività. Nel caso siate contrari vi preghiamo di informarci preventivamente. Ciascuna ripresa sarà comunque preceduta da opportuna richiesta di liberatoria.

Firenze card
Tutti i Musei Civici Fiorentini sono nel circuito Firenze Card. La Firenze Card è una tessera che dura 72 ore dalla prima attivazione e permette di accedere (una sola volta) ai musei e luoghi di interesse aderenti al circuito (consulta la mappa dei Musei).
Importante: si precisa che il costo della visita/attività proposte nei diversi Musei Civici è escluso dal pagamento della Card.