Fondazione MUS.E apre il bando Geografie d’innesto, un progetto di residenze artistiche a Firenze pensato per accompagnare giovani artistə e curatorə under 36 nel passaggio dalla formazione alla pratica professionale
GEOGRAFIE DI INNESTO è un progetto di residenza artistica finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del programma PR FSE + 2021-2027 – Sostegno all’occupazione stabile e di qualità nei beni culturali e nell’arte contemporanea e nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto di Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
La Fondazione MUS.E in ATS con Associazione Culturale dello Scompiglio, Fondazione Museo Montelupo Onlus, Fondazione Hic termius haeret il Giardino di Daniel Spoerri e Comune di Cavriglia promuove il un nuovo progetto di residenze artistiche dal titolo Geografie di Innesto indirizzato a 8 artistə e 2 curatorə under 36, per un periodo di n. 6 mesi. La residenza prevede l’assegnazione di 10 alloggi e studi situati in Firenze, l’erogazione di una borsa di residenza, la possibilità di partecipare a un programma di formazione teorica non formale e la realizzazione di una mostra conclusiva.
Il progetto di residenze artistiche è pensato per accompagnare giovani artistə e curatorə nel passaggio dalla formazione alla pratica professionale.
Consulta gli allegati: Avviso | Allegato 1 programma fondazione | Allegato 2 domanda di partecipazione | Allegato 3 liberatoria e consenso alla pubblicazione e conservazione di immagini | Allegato 4 condizione di utilizzo spazi Fondazione Muse
