Nei giorni in cui le scuole si fermano – il 17 e 18 aprile – MUS.E organizza un mini campus al museo per una due giorni all’insegna dell’arte per ragazzi dai 6 ai 10 anni
In occasione delle vacanze di Pasqua il Comune di Firenze e MUS.E propongono un mini campus al museo, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 – durante la chiusura delle scuole – i bambini saranno accolti al Museo di Palazzo Vecchio, dove potranno trascorrere due giornate all’insegna dell’arte.
Il campus sarà tenuto in lingua inglese da insegnanti madrelingua, si svolgerà dalle 8.30/9.00 del mattino alle 16.30, e vedrà alcune visite e attività nei Musei Civici Fiorentini. Tutte le iniziative, all’insegna della multidisciplinarietà, saranno contraddistinte dall’intreccio di diverse componenti quali l’avvicinamento alle bellezze cittadine, l’apprendimento della lingua inglese e l’esperienza attiva dell’arte, sempre nel segno del gioco e del divertimento, per rafforzare il sentimento di rispetto del patrimonio comune e dello stare “bene” insieme.
Il costo è di €60 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio packed-lunch.
- Dove: Museo di Palazzo Vecchio, piazza della Signoria, Firenze
- Per chi: per bambini 6/10 anni (min. 5)
- Quando: 17 e 18 aprile dalle h8.30/9.00 alle h16.30
- Costi: €60 (riduzione 10% soci Unicoop)
Scarica il modulo d’iscrizione
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: tel. 055 0541450 – info@musefirenze.it