NEWS


Murate Art Lab. Gioca DumDun

Sabato 6 ottobre il laboratorio di musica per piccolissimi a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Murate Art Lab è un formato particolare, attivo ormai da qualche anno. Durante questi appuntamenti il pubblico di ogni età – a volte giovanissimi, a volte adulti – ha la possibilità di confrontarsi e lavorare direttamente con gli artisti. I partecipanti si trovano quindi di fronte all’espressione artistica senza alcun filtro, potendo entrare in contatto diretto con formule e processi dell’arte e vivendone in prima persona la relazione. Gli artisti che di volta in volta sono chiamati a condurre il laboratorio sono figure in residenza presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e gli appuntamenti offrono così l’opportunità per promuovere un’attiva dimensione di scambio fra luogo, artista, pubblico.

L’appuntamento Murate Art Lab di ottobre vede la collaborazione della Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli astanti e sarà diretto e condotto da Samantha Bertoldi, percussionista, compositrice e ricercatrice del linguaggio cognitivo musicale. Il laboratorio Gioca Dumdum è infatti centrato sulla musica e prevede la presentazione del mondo degli strumenti musicali a percussione di ogni provenienza e tipologia. Il vivo del lavoro d’insieme si svolgerà in una drum circle, dove il linguaggio fondamentale sarà l’improvvisazione, intrecciata all’istinto e all’emozione. L’attività è dedicata ai piccolissimi dai 2 ai 6 anni e ai loro accompagnatori (il laboratorio può essere svolto a piedi nudi o indossando calze antiscivolo, da portare da casa).

  • Quando: sabato 6 ottobre h17
  • Per chi: per bambini 2/6 anni (è necessaria la partecipazione di un genitore. Si informa che il laboratorio prevede che i bambini siano scalzi o indossino calze antiscivolo da portare da casa)
  • Dove: Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
  • Durata: 1h
  • Costi: gratuito

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224
Mail info@muse.comune.fi.it
www.lemuratepac.it

Con il contributo di

Toscanaincontemporanea2017+RT+Giovanisi-Logo-copia