NEWS


Pollicino Verde: La natura dipinta

All’interno del progetto Pollicino Verde – Outdoor Education che vedrà giardini dei nidi, delle scuole dell’infanzia e alcuni spazi verdi aprirsi alla città con iniziative “green” per bambine, bambini e adulti/e, due appuntamenti dedicati ai piccolissimi dai 2 ai 6 anni.

Un’iniziativa nata per offrire ai bambini e alle bambine contesti educativi nei quali sviluppare un buon rapporto con la natura fin dai primi anni di vita, nella prospettiva di crescere, insieme alle famiglie, una generazione futura più attenta alla relazione con l’ambiente, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la scuola per l’infanzia Margherita Fasolo, offre alla città una serie di iniziative/eventi per una primavera green.

La proposta, curata dai Musei Civici Fiorentini e da MUS.E, all’interno dell’ampio programma si svolgerà in due mattine a Palazzo Vecchio: un incontro a metà fra la storia e la favola per rivivere la magia della natura dipinta in palazzo. La parola si intreccerà a profumi, suoni e materie del mondo naturale restituendo la vita a fiori primaverili, primizie prelibate, uccellini variopinti e animali fantasiosi, con la finalità di offrire ai bambini alle bambine e alle loro famiglie una “passeggiata nel verde” – a piccoli passi – assolutamente indimenticabile.

Le due giornate si inseriscono nel dialogo sperimentale fra piccolissimi e musei promosso dal progetto Il pubblico al centro, centrato sui nuovi pubblici dei musei e sviluppato dai Musei Civici Fiorentini, dai Musei della Città di Fiesole e dalla Fondazione Primo Conti e sostenuto dalla Regione Toscana.

  • Cosa: Laboratorio La natura dipinta
  • Per chi: famiglie con bambini 2-6 anni
  • Quando: sabato 12 maggio e 9 giugno h10.00 e 11.30
  • Dove: Museo di Palazzo Vecchio
  • Durata: 50′
  • Costo: gratuito
  • Prenotazione obbligatoria: tel. 0552768224 – 0552768558, info@muse.comune.fi.it

>>Scarica la locandina<<