Benvenuto nel nostro blog!

E da oggi ci trovate anche su questo blog!

Perchè? L’idea è maturata quasi da sola negli ultimi mesi… Infatti, pur avendo a disposizione tanti arnesi nella nostra cassetta degli attrezzi digitali (siti, profili social, newsletter), sentivamo il bisogno di un luogo dove raccontare in modo più elastico la nostra attività, che con passione svolgiamo 365 giorni l’anno, nessuno escluso.

Lo abbiamo sperimentato con la mostra Ytalia, una mostra complessa distribuita su 9 luoghi e 12 artisti, impegnativa soprattutto da comunicare. In questo il blog si è rivelato utilissimo, permettendo di raccontare, a volte in modo ironico altre con approfondimenti più storici, la mostra tout court, partendo dal trasporto delle opere e dall’allestimento per finire con lo smontaggio, passando per il racconto degli artisti e dei luoghi coinvolti, fino alle curiosità e ai vostri selfie con lo “scheletrone“.

La stessa cosa adesso vorremmo fare per MUS.E!

Siamo una realtà realtà articolata che svolge ogni giorno tante attività, dalla mediazione culturale all’organizzazione di grandi mostre, festival ed eventi culturali, dalla gestione di spazi museali come bookshop e info point a Palazzo Vecchio e al Museo Novecento, a quella delle Torri medievali della città, come la Torre di Arnolfo o quella di San Niccolò in Oltrarno, agli spazi dedicati ai linguaggi del contemporaneo, come Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Insomma tante idee, progetti ed esperienze difficili da riassumere in poche righe. Così, abbiamo pensato che il modo migliore per iniziare a presentarci fosse questo piccolo video che racconta il nostro ultimo anno.

Per cui d’ora in poi, ogni martedì, proveremo a solleticare il vostro interesse anche con il blog… Pronti a partire?

.