Le vostre luci più belle

Pochi giorni fa si è conclusa l’edizione 2017 di F-Light, Firenze Light Festival, che ha visto coinvolti 15 luoghi importanti della città e che è diventato ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie fiorentine.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio le installazioni di questa edizione hanno reso la città un luogo di luce e di colori e grazie alla collaborazione con importanti partner come UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e Terna hanno raccontato il tema di quest’anno ovvero le “frontiere” intese come limite invalicabile ma anche come orizzonte.

F-Light ha ricevuto un grande riscontro da chi ha visitato la città e sui media di ogni genere ma in particolar modo sul web dove abbiamo registrato 68.000 visualizzazioni ai video, oltre 63.000 pagine del sito flightfirenze.it, oltre 1.000 foto postate su Instagram con gli hashtag ufficiali. Proprio tra queste ultime abbiamo raccolto le più belle, le più emozionanti, e di cui vi siamo grati perché ci avete aiutato a far conoscere il festival al più ampio numero di persone possibile.

#flightfirenze #visitfirenze #mercatocentralefirenze #luminarie #natale2017 #tuscany #florence

Un post condiviso da Mara Cortelazzo (@cortelazzomara) in data:

Un post condiviso da Yuliia (@yuliaskuba) in data:

#Limen #confini #frontiere #flightfirenze a #palazzomediciriccardi

Un post condiviso da Daniele Pasquini (@danielepasquini88) in data:

.

[F-Light è stato promosso dal Comune di Firenze, organizzato da MUS.E con la direzione artistica di Sergio Risaliti, e con il patrocinio di UNHCR. La manifestazione è stata realizzata grazie a Città Metropolitana di Firenze, al contributo della Camera di Commercio di Firenze e agli sponsor Cartiere Carrara, Carpisa e Terna. Partner del progetto: Silfi
In collaborazione con IED, ISIA, LENS, Mercato Centrale, 8208 Lighting Design Festival e Alberobello Light Festival. Media partner dell’evento è  LA7. F-light aderisce alla campagna #EnjoyRespectFirenze e si unisce alle celebrazioni per il 35esimo anniversario di Firenze Patrimonio Mondiale dell’Unesco.]