NEWS


MUS.Escape. Il Novello Enigma

Il 25 novembre al via il terzo appuntamento di una serie di eventi rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni e realizzati grazie alla collaborazione con il gruppo Giovani e Musei

Il progetto è stato infatti rinnovato a inizio anno con un nuovo appello ai giovani, al fine di coinvolgerli attivamente per definire e creare forme di esperienze culturali rispondenti in modo specifico agli interessi e alle caratteristiche dei loro coetanei: una fruizione divertente e originale, in cui tuttavia la storia e l’arte di Firenze restano protagoniste. Sono nati così i due eventi MUS.Egram e MUS.Escape, che tra maggio e giugno hanno visto partecipare più di 100 giovani entusiasti.

A grande richiesta quindi, il 25 Novembre 2023, in Santa Maria Novella, si svolgerà il secondo capitolo della saga MUS.Escape: il Novello Enigma.

Si tratterà di un vero e proprio gioco di escape con domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e di velocità che riveleranno a poco a poco la soluzione finale. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un piacevole premio a sorpresa.

  • Quando: 25 novembre 2023. Dalle 10.30 alle 16 ingressi ogni mezz’ora su prenotazione. (Escluso h.13.30)
  • Durata: 1 ora circa
  • Dove: Complesso monumentale di Santa Maria Novella, piazza Stazione 4
  • Per chi:giovani dai 18 ai 30 anni. La prenotazione deve avvenire a nome della squadra specificando il numero dei partecipanti (minimo 3 – massimo 8 per squadra)
  • Costi: La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. E’ necessario acquistare il biglietto del museo. Si suggerisce l’utilizzo della UniFi Card o della Card del Fiorentino, entrambe acquistabili anche on-line: esse consentiranno l’ingresso a tutti i Musei Civici Fiorentini e ai prossimi eventi a €10 e hanno validità di un anno intero.

Per partecipare è fortemente raccomandato prenotarsi.

Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it

Il progetto è a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto in partenariato di Unicoop Firenze.

Un grazie particolare allo staff Giovani e Musei: Giacomo Auricchio, Sandra Bancaro, Francesca Bertini, Marinella Brentan, Giulia Cipriani,  Elena Fabbri, Matilde gatti, Gemma Goretti, Alessia Guida,  Eleonora Lotti, Ester Pasquariello, Caterina Rocchini, Ilenia Scermino, Lorenzo Sibilla,  Elena Rovagnati,Giovanni Sussi, Beatrice Viola, Gaia Volpi.