NEWS


MUS.Escape. L’enigma del giglio

Il prossimo 17 giugno prende vita il secondo appuntamento di una serie di eventi rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni e realizzati con il gruppo di lavoro del progetto Giovani e Musei

Ti piacciono gli enigmi? Vuoi scoprire in modo nuovo e divertente un museo e i suoi capolavori? Ti aspettiamo il 17 giugno a Palazzo Vecchio dove potrai partecipare ad un emozionante gioco di escape tra le sale monumentali. Domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e velocità riveleranno a poco a poco la soluzione finale. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un piacevole premio a sorpresa.

  • Quando: 17 giugno 2023. Dalle 10 alle 18, ingressi ogni mezz’ora su prenotazione.
  • Durata: 1 ora circa
  • Dove: Museo di Palazzo Vecchio, piazza Signoria,1
  • Per chi: giovani dai 18 ai 30 anni organizzati in squadre di minimo 3 persone e massimo 8.
  • Costi: La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. E’ necessario acquistare il biglietto del museo. Si suggerisce l’utilizzo della UniFi Card o della Card del Fiorentino, entrambe acquistabili anche on-line: esse consentiranno l’ingresso a tutti i Musei Civici Fiorentini e ai prossimi eventi a €10 e hanno validità di un anno intero.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il portale: coopfi.info/under30

Il progetto è a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto in partenariato di Unicoop Firenze.

Un grazie particolare allo staff Giovani e Musei: Giacomo Auricchio, Sandra Bancaro, Irene Berni, Stefania Carniel, Noemi Casadei, Giulia Cipriani, Elena Fabbri, Lavinia Ferrari, Alessia Guida, Martina Iozzo, Eleonora Lotti, Ilaria Marotta, Giada Napolitano, Alessandra Onorio, Giulia Romolini, Ilenia Scermino, Giovanni Sussi, Giacomo Iozzelli.