Vi presentiamo i nostri Digital Ambassador

Era una novità che preparavamo da tempo, siamo finalmente felici di svelarvela: oggi possiamo presentarvi i nostri ‘digital ambassador”!

.
Per raccontare le tante attività della nostra associazione e per promuovere il patrimonio culturale di Firenze sentivamo il bisogno del supporto di qualcuno che avesse ‘una voce” nel mondo digitale. Per questo abbiamo scelto quattro personalità locali, diverse tra loro ma accomunate dall’amore per la nostra città e dal desiderio di raccontarla online.

Denya, Giuseppe, Leonardo e Valentina saranno per un anno a fianco di MUS.E con l’obiettivo di mostrare al proprio pubblico le bellezze di Firenze e dei suoi Musei Civici e di fornire spunti, riflessioni e stimoli per migliorare il nostro modo di lavorare e soprattutto di comunicare. Quattro amici, quattro compagni di viaggio con cui affronteremo i prossimi mesi che si preannunciano già fin da ora ricchi di iniziative, mostre e grandi eventi.

Nelle prossime settimane avremo modo di conoscerli meglio uno ad uno, per adesso vi raccontiamo qualcosa di loro e di cosa si occupano nella vita di tutti giorni quando non vestono i panni di “ambasciatori della cultura”!

Denya – @grazieateblog

Denya Pandolfi è brasiliana (di origine italiana da parte di mamma), laureata in giornalismo e  vive da 14 anni a Firenze. Ha conosciuto il marito fiorentino Marco quasi 20 anni fa in Brasile e hanno deciso di trasferirsi qui da quando si sono sposati, nel 2005. Mamma di 2 bambini, Lorenzo, di 7 anni e Bruno, di 10 anni, ha un lavoro part-time che gli permette dedicarsi anche ad un’altra passione: il blog Grazie a te, creato 5 anni fa.  Sul Grazie a te Denya condivide le bellezze d’Italia, in particolare modo della Toscana.
La passione e la voglia di condividere le sensazioni e le emozioni la hanno portata a fare un corso di accompagnatore turistico, che comincerà a svolgere a breve.

Puoi seguire Denya su: Instagram, Facebook e sul suo blog!

[photo portrait by Veronica Sorace]

Giuseppe – @masinutoscana

Giuseppe Mondì, maremmano di nascita, ha sangue siculo che gli scorre nelle vene. E’ cresciuto a Porto Ercole, piccola gemma toscana, con il profumo del mare ad accompagnare la sua infanzia ma è fiorentino d’adozione. Da più di dieci anni si occupa di comunicazione e fotografia, dalla sua esperienza nel settore nasce un progetto di storytelling territoriale dedicato alla bellezza dell’Italia: What Italy Is.

Puoi seguire Giuseppe: Instagram

Leonardo – @eonardo

Leonardo Cerini, 28 anni, fiorentino doc.
Sin da piccolo è attratto dal mondo della fotografia e fermamente innamorato sua città: nel 2011 decide di aprire il suo account Instagram anche con l’intento di raccontare attraverso i suoi scatti scene di vita quotidiana, scorci, angoli più o meno conosciuti di Firenze. Appassionato dell’ambito food&wine, professionalmente parlando si occupa di social media, wine tasting e visite della cantina presso un’azienda vinicola alle porte del Chianti-Valdarno.

Puoi seguire Leonardo su: Instagram

Valentina – @toomuchtuscany

Valentina Dainelli, classe 1980, colorata, tonda, decisamente too much. Nel settembre 2011 è nato il blog TooMuchTuscany per raccontare la sua Toscana, quella in cui è nata e cresciuta. Lavora come copywriter e Social Media Specialist per una piccola agenzia di comunicazione che ha fondato con altri tre soci in Mugello.
Nella vita reale è mamma di Edoardo, Quiver (il cane che ride) e Antonio (il gatto nero) insieme a Mario, detto anche Superbabbo.

Puoi seguire Valentina su: Instagram, Facebook, Twitter e sul suo blog!

.
Seguite i nostri ragazzi e restate sintonizzati perché ne vedrete delle belle!
Nelle prossime settimane qui sul nostro blog parleremo con loro di social media, fotografia, marketing culturale, comunicazione e soprattutto di Firenze!