Museo Novecento
Il Museo Novecento di Firenze è dedicato all’arte italiana del XX e XXI secolo e propone oltre ad una collezione permanente, mostre e cicli espositivi, installazioni e progetti speciali. La sede espositiva è l’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella. Si consiglia la prenotazione on line sul sito ufficiale della biglietteria bigliettimusei.comune.fi.it
Attualmente al Museo Novecento saranno visitabili esclusivamente il secondo e terzo piano con la mostra Retroscena- Storie di resistenza dissidenza nella Collezione Della Ragione e le opere della Collezione Permanente del Museo.
Scopri le visite e le attività al museo
F.A.Q.
Museo Novecento inclusivo
La nuova sezione inclusiva della rete civica dedicata al Museo Novecento è realizzata grazie al finanziamento PNRR M.1-C.3 – Misura 3 Inv.1.2 (CUP H17B22000620006) – “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un ampio accesso e partecipazione alla cultura” nei musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura. I contenuti sono stati sviluppati in collaborazione con il Dipartimento di Architettura DIDA dell’Università degli Studi di Firenze, con l’Ente Nazionale Sordi di Firenze e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze.