





























Siamo nei Musei Civici Fiorentini, Palazzo Medici Riccardi, Museo delle Terre Nuove, Casa Masaccio e da oltre 20 anni realizziamo progetti culturali, mostre ed eventi che favoriscano la fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza.
Informazioni dedicate all’orientamento del pubblico dei Musei Civici Fiorentini.
Eventi per la città, come F-Light e Firenze dei Bambini.
Strumenti utili alla fruizione autonoma del pubblico.
Gestione spazi bookshop del Museo di Palazzo Vecchio, di Palazzo Medici Riccardi e di altri musei.
Formule di gestione e di valorizzazione di beni culturali e di spazi artistici, quali la Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio, la Torre di San Niccolò. la Torre della Zecca e Porta Romana, così ‘restituiti’ alla fruizione pubblica.
Proposte di visite e attività diversificate rispetto ai diversi target di pubblico in visita nei Musei Civici Fiorentini e in città.
Realizzazione di mostre, progetti culturali ed editoriali, sia nell’ambito dei Musei Civici che negli spazi pubblici del territorio fiorentino.
Valorizzazione del Museo Novecento e di MAD Murate Art District
Un altro anno di MUSE Firenze, un altro anno di cultura, arte e bellezza.
Mostre, eventi, attività di living history, laboratori per famiglie, visite guidate e tanto altro ancora.
Area Mostre e Eventi
Area Mediazione
Area Contemporaneo
Area Palazzo Medici Riccardi
Ufficio Stampa – ludovica@tabloidcoop.it
Ufficio Comunicazione – comunicazione@musefirenze.it
Ufficio Mediazione – mediazione@musefirenze.it
Ufficio Eventi – eventi@museifirenze.it
Ufficio Marketing – marketing@musefirenze.it
Amministrazione – amministrazione@musefirenze.it
Info – info@musefirenze.it
L’Associazione MUS.E offre a chi è interessato la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo curriculare, ovvero inserito in un percorso di formazione e convenzionato con un ente di istruzione di qualsiasi livello (università, accademie, ecc.).L’esperienza può essere svolta in uno degli ambiti di interesse e di studio del candidato, in affiancamento al personale esperto e sotto la supervisione di un tutor.
Gli stages e i tirocini non sono retribuiti e la loro durata può variare tra i due e i sei mesi in funzione del progetto assegnato.
Ai sensi della legge 24/6/1997 n°196 la partecipazione a un tirocinio è subordinata alla stipula di convenzione tra Mus.e e l’istituto o l’università di provenienza.
In questo momento sono già attive numerose convenzioni con università e istituti di formazione.
Sarai ricontattato a breve.
N.B. Questo spazio è dedicato esclusivamente all’invio di CV e richieste per lo svolgimento dei tirocini curriculari. Si prega di non inviare CV e richieste per collaborazioni lavorative, per le quali si rimanda alle procedure di selezione nella sezione NUOVE ASSUNZIONI.
Selezione per n. 1 addetto a bookshop museale
Selezione per n. 1 addetto alla mediazione culturale nei musei
Selezione per n. 1 addetto all’area servizi alla cultura
Selezione per n. 1 addetto supporto alla visita
Selezione per n°1 addetto area comunicazione > Consulta date e orari colloqui di selezione
I principi che animano l’azione di Mus.e sono improntati alla massima equità e trasparenza, nel pieno rispetto della normativa vigente e con la consapevolezza di favorire la piena condivisione di un servizio destinato al pubblico. Ogni iniziativa si ispira ai principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità ed economicità dell’attività.
I dati pubblicati in questa sezione lo sono ai sensi degli artt. 14 e 15 del D.Lgs 33/2013 per Società e gli Enti di diritto privato controllati o partecipati da Pubbliche Amministrazioni.